Come Operiamo
Difendiamo i tuoi diritti, tutelando la tua privacy
In modo lecito
La legge offre tutti gli strumenti utili per lavorare bene e in piena liceità, noi ci assumiamo il compito di individuare le modalità di ricerca più appropriate e di affinare le tecniche investigative da adottare sul campo.
Operiamo con regolare autorizzazione governativa prevista per legge ex art.134 del TULPS e qualsiasi attività è costantemente condotta nel pieno rispetto delle normative vigenti e del codice Privacy. E’ interesse del Cliente e nostro che il risultato finale di ogni incarico affidato possa servire a tutelare se stessi, i propri cari o la propria azienda, nelle forme e nelle sedi più opportune, anche quando non si arrivi in giudizio. Al termine del rapporto con il Cliente rilasciamo una relazione investigativa che certifica legalmente le attività eseguite e le relative prove documentali raccolte, restando sempre disponibili a rendere future testimonianze in sede giudiziaria qualora si renda necessario.
Utilizzando la migliore tecnologia
Investiamo importanti e continue risorse per garantire il massimo delle performance, in qualunque contesto e in qualsiasi condizione operativa, anche quella più estrema.
Eseguiamo pedinamenti elettronici con l’utilizzo di localizzatori GPS di ultimissima generazione; disponiamo di apparati miniaturizzati di ripresa audio visiva dalle straordinarie capacità e autonomia; eseguiamo rilievi video fotografici anche nelle condizioni operative più estreme, con macchine fotografiche reflex ultra professionali e con videocamere digitali 4K; le nostre autovetture sono di tipo “civetta”, di tipologia, colore e cilindrata diverse per ogni contesto operativo, tutte dotate di sistemi GPS e di dashcam (telecamere da cruscotto) in videoregistrazione h24, accessibile e consultabile anche da remoto; disponiamo di un furgone “balena” attrezzato per eseguire lunghi appostamenti con riprese video h24 in aree urbane o industriali; scooter per effettuare agili pedinamenti in centri cittadini e moto di grossa cilindrata a supporto dei pedinamenti più tradizionali.
Con una rete di professionisti qualificati
L’investigazione privata moderna è un’organizzazione multidisciplinare. Investigare oggi richiede una “rete” multisettoriale di professionisti qualificati. Noi ci avvaliamo dei migliori.
Abbiamo intrapreso nel corso degli anni rapporti diretti e continuativi con professionisti specializzati, tra cui investigatori privati corrispondenti, informatori commerciali, tecnici di laboratorio, medici legali, psicologi, ingegneri informatici e periti forensi, già al servizio delle Procure della Repubblica e delle Forze di Polizia. Questo perché ogni indagine può inevitabilmente impattare su altri aspetti per i quali occorre detenere specifiche competenze, o in taluni casi le investigazioni approdare in diverse aree geografiche dove conoscenza e radicazione sul territorio risultano indispensabili.
Garantendo la massima riservatezza
La riservatezza è una condizione imprescindibile, intrinseca nella natura stessa delle attività d’intelligence.
Data la natura e la delicatezza delle nostre attività è impossibile contravvenire al concetto di massima riservatezza. A tal fine adottiamo fedelmente un apposito codice di deontologia professionale, garantendo il massimo della discrezione e il totale rispetto della privacy del cliente, e di ogni altro individuo direttamente o indirettamente coinvolto. Ultimate le attività, provvediamo alla cancellazione di ogni riferimento che non sia obbligatorio per legge. Ogni cliente si rapporta esclusivamente con il titolare dell’agenzia investigatore privato Benedetto Patti, dal primo colloquio sino alla consegna degli esiti finali, a garanzia del più stretto riserbo.
Al miglior rapporto costo / beneficio
Ci impegniamo al massimo delle nostre possibilità affinché ciascun Cliente ottenga il miglior risultato possibile al miglior prezzo.
Il principio di ottimizzazione delle risorse e di razionalizzazione delle azioni è alla base della nostra organizzazione. Per ogni attività è immediatamente focalizzato l’obiettivo ultimo perseguito, evitando tanto gli sprechi quanto le trascuratezze e le omissioni. Questo ci permette di richiedere compensi ragionevoli, trasparenti e competitivi. Il costo di qualsiasi operazione è sempre stabilito con il Cliente al momento dell’incarico, attenendoci fedelmente al preventivo di spesa concordato, sottoscritto e approvato. I risultati delle nostre indagini sono sempre aderenti, o superiori, alle attese di ogni nostro Cliente.