Indagini per Recupero Crediti

Ricerche e rintracci sul debitore
Per recuperare un credito esistono due possibilità: tentare la via stragiudiziale o adire le vie legali. In entrambi i casi ottenere informazioni sullo stato economico e patrimoniale del debitore è sovente indispensabile.
Patti Investigazioni è un’agenzia investigativa specializzata nel compiere verifiche approfondite che consentono di accertare lo stato patrimoniale ed economico di una persona fisica o azienda, rintracciando e identificando dettagliatamente i beni mobili, immobili e i crediti che sono nella disponibilità del debitore o del terzo, utili per tutte le fasi del recupero del credito, da quella stragiudiziale sino a quella esecutiva.
Gli esiti di tali accertamenti consentono di valutare quale miglior strategia adottare per ottenere dal debitore il pagamento del credito, escludendo dispendiose azioni legali in assenza totale di massa attiva aggredibile o per procedere con esecuzioni forzate e pignoramenti presso terzi.
Analizzato il singolo caso, le ricerche sono eseguite in modo progressivo e modulare, e consentono di ottenere in dettaglio le seguenti informazioni:
- Rapporti Bancari (conti correnti bancari, postali e libretti di risparmio)
- Stipendi o altri emolumenti (stipendi, pensione e quote societarie)
- Proprietà Mobiliari (auto, moto, veicoli, imbarcazioni, )
- Proprietà Immobiliari (immobili, autorimesse, terreni, )
- Altri crediti presso terzi (contratti di appalto, canoni di locazione, )